La Provincia difende la fermata ferroviaria del S. Orsola-Malpighi
La stazione sulla linea Bologna-Portomaggiore è a rischio di cancellazione da parte della Regione. L'allarme di Andrea De Pasquale
Il resto del Carlino, 25 ottobre 2006
LA REGIONE CANCELLA UNA FERMATA, LA PROVINCIA INSORGE: "NON PUO'"
E' a rischio la realizzazione della fermata ferroviaria di servizio al Sant'Orsola prevista sulla linea Bologna-Portomaggiore. L'allarme è di Andrea De Pasquale, consigliere provinciale della Margherita e presidente della Commissione trasporti di Palazzo Malvezzi, che durante il consiglio di ieri ha sollevato il problema. La conferma dell'ipotesi arriva da Giacomo Venturi, vicepresidente della Provincia con delega ai trasporti. "Anch'io no avuto notizie informali, ma sicure, di questa decisione, che sarebbe stata presa dalla Regione sena alcun confronto con gli altri enti coinvolti", dice Venturi, che entra quindi in aperta polemica con viale Aldo Moro: "La Regione non può prendere assolutamente un provvedimento del genere". La fermata è inserita nel progetto di potenziamento e interramento della Bologna-Portomaggiore, destinata a diventare una delle linee del SFM, la Vignola-Portomaggiore, di cui un tratto, quello all'interno della città, dovrebbe essere sotto terra.
Il Domani di Bologna, 25 ottobre 2006
SFM, A RISCHIO UNA FERMATA
E' a rischio la realizzazione della fermata ferroviaria di servizio al Sant'Orsola prevista sulla linea Bologna-Portomaggiore. L'allarme arriva da Andrea De Pasquale, consigliere provinciale della Margherita e presidente della Commissione trasporti di Palazzo Malvezzi, che durante il consiglio di ieri ha sollevato il problema. La conferma dell'ipotesi di vedere cancellata la fermata arriva da Giacomo Venturi, vicepresidente della Provincia con delega ai trasporti. "Anch'io no avuto notizie informali, ma sicure, di questa decisione, che sarebbe stata presa dalla Regione sena alcun confronto con gli altri enti coinvolti", dice Venturi, che entra quindi in aperta polemica con viale Aldo Moro: "La Regione non può prendere assolutamente un provvedimento del genere".
|
|