Andrea De Pasquale

Home > Campagna elettorale 2009 > La lettera dei miei sostenitori

La lettera dei miei sostenitori

"COERENZA, TRASPARENZA E RISPETTO DEI CITTADINI: UN IMPEGNO DA SOSTENERE"


"Siamo persone che vivono (e votano) a Bologna e provincia, e verifichiamo ogni giorno la distanza sempre maggiore tra politica e vita reale. La politica sembra occuparsi di interessi e destini personali più che dei problemi della società, e diventa un mestiere più che un servizio alla comunità. Per questo riteniamo fondamentale scegliere, come politici, persone in dialogo continuo con i cittadini, e che da eletti mantengano un preciso impegno di coerenza e di trasparenza nei confronti degli elettori.

In questa luce desideriamo segnalarti la presenza, tra i candidati al prossimo consiglio Provinciale di Bologna, di Andrea De Pasquale, che a nostro giudizio è stato un buon consigliere.

Ha 43 anni, è padre di tre figli e sente sulla sua pelle i problemi dei cittadini prima ancora di rappresentarli in consiglio provinciale. Non vive di politica, è un piccolo imprenditore che conosce le fatiche del mondo del lavoro: confrontarsi con il mercato, fare squadra, assumersi dei rischi, innovare, far tornare i conti.

Nei 5 anni in cui ha fatto il consigliere, in nome della trasparenza di cui si è sempre fatto promotore, ha inviato ai cittadini, per iscritto (www.andreadepasquale.it) , un resoconto continuo sull’attività svolta in Consiglio Provinciale, e ha tenuto una condotta politica coerente con i principi e gli obiettivi programmatici per i quali aveva chiesto il voto.

Nei suoi rendiconti ha spesso preso posizioni non scontate (es. sul caso Romilia) e argomentate in modo da permettere ai cittadini di farsi una propria idea. Si è occupato principalmente di mobilità, trasporti e urbanistica, con particolare attenzione al Servizio Ferroviario Metropolitano.

Ha fatto battaglie coraggiose per la trasparenza sui costi della politica, e contro prassi - come il "firma e fuggi" in commissione - poco rispettose del denaro pubblico e delle tasse pagate con fatica dai cittadini. Si è messo a disposizione di coloro che volevano discutere delle scelte che lo vedevano protagonista, trovando parole chiare e lontane dal linguaggio astruso della politica.

Per queste ragioni votare Andrea De Pasquale come consigliere provinciale significa scegliere un cittadino libero da condizionamenti di partito, coerente e impegnato, capace di portare aria nuova nelle istituzioni che ci rappresentano.

Chi è residente nel collegio 12 trova il nome Andrea De Pasquale accanto al simbolo del PD sulla scheda gialla per la Provincia di Bologna. Gli altri possono sostenerlo con il passa parola ad amici e conoscenti che risiedono al collegio 12 (vedi piantina).

Il lavoro svolto da Andrea è documentato puntualmente sul sito www.andreadepasquale.it "

Bologna, 8 maggio 2009

Anna Alberigo, Stefano Alvergna, Martina Amaduzzi, Giuseppe Bacchi Reggiani, Cecilia Basile, Silvia Bernardi, Daniele Benini, Luigi Bidoia, Alessia Busacchi, Marco Calandrino, Alessandro Canelli, Martina Caroli, Ferdinando Conti, Stefano Costa, Francesco Errani, Patrizia Farinelli, Luca Foresti, Andrea Forlani, Flavio Fusi Pecci, Fabio Giovannini, Umberto Gnudi, Fioretta Gualdi, Angela Iacopetta, Giorgio Lazzari, Alberto Lenzi, Andrea Leonardi, Roberto Lipparini, Risiero Lotti, Licinia Magrini, Piergiorgio Maiardi, Nerio Manfredini, Alberto Mattei, Giancarlo Mattioli, Gaetano Miti, Mario Maria Nanni, Guido Nassetti, Mauro Pattaro, Grazia Pecorelli, Luigi Pedrazzi, Claudio Peghetti, Mario Piccinini, Fabio Piscaglia, Matteo Rossini, Marco Sandoni, Raffaella Santi Casali, Francesco Santi, Gianangelo Vacchetti, Donatella Zerbini.
La lettera in formato stampabile (fronte e retro) Lettera sostegno ADP.pdf
Per contattarmi: scrivi@andreadepasquale.it - Per ricevere il mio rendiconto mensile: aggiornamenti@andreadepasquale.it
Home Home